Notizie, fiere ed eventi

Tempio Shrine of Abdu'l-baha

Continua la costruzione dello spettacolare ad Akka, in Israele, progettato dall'architetto Hossein.


Continua la costruzione dello spettacolare ad Akka, in Israele, progettato dall'architetto Hossein Amanat, dopo la conferenza stampa di presentazione del 16 dicembre scorso.

E’ una struttura innovativa dal punto di vista architettonico, che acquista maggiore bellezza grazie all’utilizzo di 16 giganteschi petali in marmo Bianco di Carrara.

Il Mausoleo, data la sua posizione, è stato eretto su una banchina leggermente inclinata che solleva la struttura centrale di diversi metri per tenere conto dell’innalzamento del livello del mare.

La splendida costruzione è stata progettata per accogliere definitivamente i sacri resti di ‘Abdu’l-Bahá, il fondatore della Fede bahai.

I lavori hanno avuto inizio a gennaio 2020 con un approfondito esame della composizione e del sistema di drenaggio del terreno del sito, che è stato successivamente ricoperta da una piattaforma di pietra compattata di 170 metri di diametro e spessa 50 centimetri.

Sono poi stati gettati alcuni piloni di cemento armato fino a 15 metri di profondità, come fondamenta della struttura centrale, che danno stabilità all’architettura del paesaggio e ai giardini posti su entrambi i lati del piazzale.

La porzione sotterranea della struttura, che giace al di sotto della piazza centrale, ha poi cominciato a prendere forma con l'innalzamento di muri e colonne.

Sono quindi proseguiti parallelamente i lavori al livello inferiore della struttura centrale e del basamento per ciascuna delle due banchine che chiudono la piazza centrale.

Una volta posizionati i blocchi "vuoti precedenti", sono state poste le barre di armatura per il getto di calcestruzzo e il completamento delle pareti dei piazzali est e ovest.

Dopo il completamento della costruzione delle pareti del piazzale, si è proceduto con il montaggio dell’intricato traliccio a campata sovrastante il piazzale centrale, che collega l’edificio principale ai terrapieni circostanti.

Successivamente è stato previsto il posizionamento di numerosi blocchi di polistirolo espanso prefabbricati su misura, che formano la cassaforma per il traliccio.

Alla costruzione del tempio "Shrine of Abdu’l-Bahá" hanno partecipato anche diverse aziende italiane che rappresentano l’eccellenza della lavorazione dei materiali marmorei nel mondo, a conferma della qualità del lavoro delle nostre aziende e della preferenza per il “saper fare “italiano.


Tempio Shrine of Abdu'l-baha
Contatti Artigiana Marmi

Entra in contatto con noi

Compila il modulo

Nome e cognome
Telefono
Indirizzo e-mail
Tipo di richiesta
Azienda
Città e provincia
Messaggio
Anti-spam: in che anno siamo?
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali come nell'informativa
Logo menu
Logo footer